Storia aziendale
La OILAND S.a.s. nasce a Zagarise, antico paese collinare della preSila catanzarese, ed è costituita dai fratelli Pietro, Milena e Piera Catizzone. Il Paese fa parte del Circuito delle Città dell'Olio e ricade nel Parco Nazionale della Sila. A 600 metri slm, si trova a soli 15 Km dalle splendide coste marine. Nel Maggio 2008 è stato inaugurato sul suo territorio silano il Primo Parco Acrobatico della Calabria.
La società è erede di una significativa storia aziendale e di una grande esperienza nella filiera produttiva dell'olio di oliva.
Da ben tre generazioni, infatti, la famiglia Catizzone opera nel campo della produzione e della commercializzazione di olio Extra Vergine di oliva, con una tradizione iniziata dal nonno Pietro negli anni 20, quando, da autentico pioniere, acquistò terreni e frantoio al ritorno dalla sua emigrazione negli Stati Uniti durata vent'anni. Negli anni la tradizione è stata continuata dall'Azienda agricola dei F.lli Antonio e Luigi Catizzone, rispettivamente il padre e lo zio dei soci della OILAND. L'Azienda agricola, oggi incorporata nella OILAND, gestisce gli uliveti di famiglia, in molti casi secolari, coltivati secondo i criteri dell'agricoltura biologica.
La OILAND, forte dell'energia e dell'entusiasmo della terza generazione dei Catizzone, ha introdotto importanti ammodernamenti al ciclo di lavorazione, tali da consentire sia un'espansione commerciale del più caro prodotto di famiglia, l'olio Extra Vergine di Oliva "Catizzone BIO", sia un amplimento della gamma dei prodotti aziendali, conseguendo numerosi premi e riconoscimenti.